Vendere usato bimbo: online o in un negozio specializzato?

Martedì 15 Ottobre 2019

negozio usato bambiniIl tuo bimbo cresce a vista d'occhio e le sue esigenze cambiano in continuazione: abbiamo indovinato? Probabilmente anche tu stai facendo i conti con tutti gli oggetti che sono entrati in casa con il suo arrivo.

Dalla culla al passeggino, dai primi passi alle tutine: hai un sacco di cose che non servono più e vorresti trovargli una nuova casa?

È un'ottima idea, a questo punto hai due possibilità: provare a venderli in autonomia su internet oppure affidarti ad un vero e proprio negozio dell'usato per l'infanzia come Baby Bazar.

Tutti i vantaggi di appoggiarsi ad un negozio specializzato

LIBERI SPAZIO SUBITO: ogni volta che un articolo non ti serve più, puoi subito liberartene. Baby Bazar ti permette di portare in esposizione tante categorie di oggetti fin da subito e guadagnare posto prezioso nella cameretta dei bimbi. Quando vendi online, invece, devi attendere che qualcuno noti ciò che hai da offrire, lo scelga e venga a ritirarlo... ma nel frattempo possono passare settimane o anche mesi. Inoltre, anche qualora un articolo non trovasse un acquirente, al termine del mandato di vendita non sei costretto a riportarlo a casa, ma puoi scegliere che venga donato in beneficenza. 

VALORIZZI IL TUO USATO: quando decidi di vendere il tuo usato bimbo su un sito web, non è detto che abbia la giusta visibilità e questa, molto spesso, deve essere pagata. In un negozio di seconda mano invece, il tuo articolo viene esposto nel reparto dedicato accanto ad altri oggetti belli e selezionati, in uno spazio accogliente e curato, dove le famiglie interessate possono trovarlo immediatamente.

NON PERDI TEMPO: la vita delle mamme è molto indaffarata. Non hai tempo da perdere rispondendo a mail e telefonate? Grazie a Baby Bazar vendere il tuo usato bimbo è comodo e senza stress, infatti il nostro personale si occuperà di tutte le operazioni di vendita al posto tuo. Scopri come funziona il conto vendita!

baby bazar


VAI SUL SICURO: a volte è difficile stabilire da soli il giusto prezzo a cui rivendere un articolo. Bisogna tenere conto di tanti aspetti, come il marchio e lo stato dell'oggetto. Nei negozi specializzati hai a disposizione uno staff esperto e competente che conosce perfettamente il valore di mercato delle tue cose.

C'è un altro aspetto, poi, che riguarda la sicurezza: affidandoti ad un punto vendita non devi accogliere sconosciuti in casa per mostrargli la tua merce e sei al riparo dalle truffe che purtoppo spesso accadono online.

LA TRASPARENZA CHE CERCHI: questo è un punto molto importante. Vendendo su internet sai bene di avere la situazione sotto controllo, ma sei certo che non sia lo stesso anche se ti appoggi ad un negozio? Baby Bazar ti permette di monitorare l'andamento delle tue vendite accedendo alla tua area riservata sul sito: quindi di sapere in tempo reale quando hai venduto ed è il momento di tornare a riscuotere il ricavo.

HAI UN PUNTO DI RIFERIMENTO: quando ti rivolgi ad un negozio dell'usato per l'infanzia sai di poter contare su un luogo fisico, comodo, conosciuto sul territorio e frequentato da tante mamme e papà. Inoltre appoggiarsi ad uno staff presente a cui puoi chiedere consigli ed informazioni, sempre a disposizione per risolvere qualsiasi necessità, è un grande vantaggio.

Baby Bazar è il luogo perfetto per chi vuole rendere ancora utili tanti articoli per l'infanzia belli, funzionali e in perfetto stato senza stress. Consulta l'elenco dei nostri punti vendita e trova quello più vicino a te!

 





 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.