Mare e covid: consigli per i bambini sulla spiaggia

Venerdì 03 Luglio 2020

Se portare i bambini in spiaggia è da sempre un valido toccasana, quest?anno lo sarà ancora di più. Il mare invita al movimento, al gioco libero e al relax: tutte cose che, dopo mesi di clausura e sedentarietà, hanno senz'altro notevoli benefici.

Anche tu ti stai organizzando per le vacanze al mare con la famiglia? Siete pronti per fare incetta di attività fisica, vitamina D e sonnellini profondi? Quest?anno tutto sarà fattibile tranquillamente, ma prendendo qualche accorgimento in più.

Hai mai sentito parlare di Baby Bazar? Seguici sui social! (Instagram - Facebook)

Indicazioni utili da seguire sotto l'ombrellone

Quest'anno i piccoli avranno molto più spazio di cui godere sotto l'ombrellone per fare castelli di sabbia, piste con le biglie e altri giochi estivi! Vediamo insieme a quali regole sarà però necessario prestare attenzione. 

1. La mascherina. All?aria aperta non è obbligatoria, ma noi ti consigliamo di riporne una per ciascuno nella borsa da spiaggia: sarà utile per entrare nella toilette, nelle cabine ed al bar, dove comunque i bimbi sotto ai sei anni non sono tenuti ad indossarla.

2. È utile rendere i bimbi consapevoli e responsabili. Insegna loro a non mettere le manine in bocca, nel naso o sugli occhi, specialmente dopo aver toccato oggetti non personali. Dovranno lavare spesso le mani o spruzzare il gel disinfettante.

3. Sarà possibile nuotare e giocare in acqua, ricordando che, anche mentre si fa il bagno, occorre mantenere il distanziamento, fissato per un metro, dalle persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

4. Le aree gioco saranno accessibili ma per un numero limitato di persone contemporaneamente.

5. Ricordiamo di prestare attenzione a non lasciare mascherine, fazzoletti e guanti incustoditi sulla spiaggia, sembrà un?ovvietà eppure è frequente trovare diversi rifiuti sul bagnasciuga.

Per il resto le buone norme da adottare al mare per i bambini sono sempre le stesse:

Lasciarli giocare alternando il sole con l?ombra, proteggendo la testa con il cappellino o eventualmente bagnandola. 

Spalmare la crema solare protettiva ogni tre ore, più frequentemente se il bimbo fa il bagno o suda molto. 

Idratare i bambini proponendo spesso bicchieri di acqua e frutta fresca.

Hai tutto l'occorrente per la spiaggia? Ti mancano giochi, ciabattine, costumini? Scopri il negozio Baby Bazar più vicino a te per trovare tanti articoli di usato mare!