BABYBAZAR: quando l'usato vale più del nuovo

Venerdì 11 Agosto 2023

negozio usato bambini

Attrezzature, giochi, vestitini? quante cose servono giorno dopo al nuovo arrivato! É così piccolo, eppure ha bisogno di tantissimi oggetti.

Lo sai che l'usato rappresenta sempre di più un trend? Specialmente per quanto riguarda i bambini e il loro veloce cambio di esigenze, che determina anche una continua sostituzione degli articoli adatti alle tappe della loro crescita. 

Ci sono diverse ragioni per scegliere articoli per l'infanzia di seconda mano: sono ecologici, convenienti e rispondono bene al fatto che, quasi sempre, verranno adoperati per poco tempo. Con BABYBAZAR puoi dire subito stop alla dispendiosa (per te e per l'ambiente) pratica dell'usa e getta e fare acquisti sostenibili!

Scopri con BABYBAZAR il valore dell'usato

BABYBAZAR sa riconoscere il valore di ciascun oggetto che rimette sul mercato. Ogni prodotto vale tre volte, perché 

  • Ha una storia e quindi porta con sé l'affetto di tutti i proprietari che lo hanno utilizzato
  • Non è merce considerata da cestinare non appena non serve più, ma, quando è fatto di materiali di qualità, ha valide caratteristiche o è dei migliori marchi, viene considerato nuovamente speciale. Non diventa un rifiuto che si somma ai tanti che inquinano inutilmente l'ambiente, ma gli viene garantito un ciclo vitale ben più lungo.
  • Ha valore in quanto il suo passaggio di mano in mano sostiene l'economia locale: dalla famiglia che lo vende alla famiglia che lo acquista, fino alla beneficenza nel caso in cui, scaduto il tempo di esposizione, non venga venduto all'interno dei nostri negozi.

Stai pensando anche tu di vendere gli articoli usati del tuo bambino? Scopri come fare!

Con BABYBAZAR vai sul sicuro

acquisti bambini usato

C'è un modo di acquistare usato sicuro ed è quello di rivolgersi ai professionisti del settore.

1. I negozi della nostra rete sono in grado assicurarti usato bimbo garantito. I controlli effettuati al momento della presa in carico della merce sono puntuali e approfonditi. La qualità è il punto di forza di BABYBAZAR perché sappiamo che ogni mamma vuole solo il meglio per il proprio bimbo e che questo merita oggetti sicuri.

2. Abbigliamento, attrezzature, giocattoli e tutto l'usato bimbo vengono esposti per la vendita solo se in perfette condizioni, privi di difetti e puliti, in questo periodo anche sanificati. 

3. I punti vendita BABYBAZAR, distribuiti su tutto il territorio italiano e frequentati ogni giorno da tante mamme, sono moderni, accoglienti e colorati. Qui puoi passeggiare gradevolmente tra i reparti, chiedere informazioni e lasciarti guidare negli acquisti dal nostro staff, che saprà darti le indicazioni che desideri in merito alle tue esigenze.
 
4. Con BABYBAZAR puoi anche acquistare l'usato bimbo online attraverso lo SHOP e il servizio e-commerce, e anche questo può essere fatto in totale tranquillità. Infatti sai di poter contare sul fatto che dietro alla vetrina virtuale c'è un negozio affidabile e che gli oggetti che vuoi acquistare sono gli stessi esposti nel punto vendita.

5. Hai mai sentito dire che un vestito usato è più sicuro per la salute del tuo bambino, rispetto ad un vestito nuovo? Le fibre e i tessuti che compongono gli abiti per bambini contengono sostanze chimiche, tinte, sbiancanti e pesticidi nel caso delle fibre naturali. Per questo motivo la prima cosa da fare, quando acquisti un nuovo capo, è lavarlo prima di indossarlo. Ma spesso non è sufficiente. I capi usati invece sono già stati lavati molte volte e contengono una percentuale decisamente inferiore di sostanze dannose per la salute dei piccoli. Lo stesso vale anche per la biancheria da letto.

Vuoi saperne di più? Segui BABYBAZAR su Instagram e Facebook!