Letterina di Babbo Natale, come scriverla?

Venerdì 20 Novembre 2020

come scrivere letterina

Scrivere la letterina a Babbo Natale è un momento magico. Ma, se si vuole colpire nel segno, bisogna sapere bene come fare. Lui riceve lettere da tutti i bambini del mondo e, allora, più la si rende personalizzata, più sarà facile che si ricordi di voi.

Ecco qualche bel consiglio per scrivere una letterina coi fiocchi.

Lo sapevi? Nello shop online di Baby Bazar trovi tante idee regalo sostenibili per i tuoi bimbi!

Caro Babbo Natale?

come scrivere letterina

Procuratevi una busta dai colori caldi natalizi, come rosso o dorato, e un foglio bianco.

1. Per iniziare, quello che ci vuole è una breve presentazione. Babbo Natale è un po' anzianotto, per questo risulta sempre utile ricordargli chi siete.

2. Fate proseguire il vostro bambino o bambina con qualche considerazione sul suo comportamento (mi sono comportato bene quando? , meno bene quando?). Per ricevere i doni occorre anche specificare il proprio impegno ad essere ubbidienti e gentili l'anno che verrà.

3. Ed ecco il vero centro della lettera: una chiara lista di tre o quattro giocattoli che piacerebbe trovare sotto l?albero.

4. Fate una breve riflessione sui bimbi meno fortunati del vostro, quindi invitatelo a dedicare un pensiero anche a loro, o comunque a scrivere qualche desiderio non materiale ma più profondo, di respiro più ampio. Il Natale è il momento giusto per lasciar parlare il cuore dei bambini.

5. Invitate il bimbo a personalizzare la letterina con un disegno, delle cornicette, brillantini, alcuni adesivi: insomma le decorazioni renderanno più bello questo foglio prezioso! Per i bambini più piccoli (3-5 anni) saranno proprio i disegni (eventualmente accompagnati da qualche scritta di mamma e papà) a far capire a Babbo Natale che cosa desiderano.

6. Vostro figlio conosce parole in inglese? Babbo Natale parla tutte le lingue ma sicuramente gli farà piacere sapere che anche il vostro bambino è sulla buona strada. Quindi può aggiungere una o due frasi in lingua straniera o, perché no, qualche saluto internazionale.

7. Concludete con i ringraziamenti e una frase affettuosa. 

8. Spedite la letterina all?indirizzo di Babbo Natale entro l?8 dicembre: spesso lui risponde!

Babbo Natale (Joulupukki in finlandese)
Joulupukin Pajakylä ? Circolo Polare Artico
96930 Napapiiri
Finlandia 

9. In alternativa, mettete la busta sotto l?albero e attendete che Babbo Natale o un suo aiutante venga personalmente a ritirarla: che emozione!

Hai mai sentito parlare di Baby Bazar? Seguici sui social

(Instagram - Facebook)