Da BABYBAZAR trovi il passeggino giusto

Mercoledì 14 Febbraio 2024

scelta del passeggino

Portare a spasso un neonato è un'esperienza tenera e bellissima, ma diciamo la verità: dopo mesi di spostamenti con l'ingombrante carrozzina... non vediamo l'ora di poterci servire del passeggino! Il passeggino è davvero una delle attrezzature maggiormente usate da qualsiasi genitore, poiché è in grado di accompagnare il bimbo quasi sin dall'inizio della sua vita e fino ai due-tre anni. Ma come trovare quello giusto? Vediamolo insieme!

Trova il BABYBAZAR più vicino a te

Comprare un passeggino usato: una scelta furba!

passeggino trio

Innanzitutto ci vuole una premessa: l'acquisto di un passeggino di seconda mano, leggero o tradizionale, da viaggio o parte di un set trio, è una scelta furba sotto tanti aspetti. Bisogna considerare infatti che sono articoli costruiti per durare e per resistere anche a importanti sollecitazioni. La sicurezza è la prima preoccupazione delle case produttrici: ecco perché i passeggini sono durevoli per definizione!

Un passeggino con due o tre anni di vita, quindi, è praticamente nuovo. E può essere usato ancora per molti anni a venire. Nei negozi BABYBAZAR siamo pieni di passeggini così: come nuovi, ottimamente tenuti, perfettamente funzionanti. Una scelta intelligente!

Già, ma quale scegliere? Molte mamme si orientano sul trio, ma non sempre è la scelta giusta. Per quanto infatti il trio possa essere leggero, avrà sempre una struttura più ingombrante di un passeggino pieghevole; se dunque si hanno in programma molti giri in auto o in casa non c'è molto spazio, un set trio potrebbe essere di difficile gestione.

Il passeggino leggero - lo dice il nome - è il non plus ultra per chi cerca un accessorio che fa della praticità il suo punto forte: ingombra poco, pesa ancora meno, può essere piegato e riposto negli spazi più impensabili (alcuni modelli anche nella cappelliera di un aereo)! Di contro, non sempre offre il comfort necessario a lunghe passeggiate.

I passeggini "tradizionali", inoltre, offrono alcuni benefit come: portaoggetti a livello delle ruote (comodissimo quando si va al parco), manubrio più ampio, capottina parasole, poggiapiedi, ruote più grandi e via dicendo.

Non è solo una questione di prezzo

Quanto costano i passeggini? In linea di massima, da poche decine di euro a centinaia. Ma la scelta del passeggino giusto non può essere solo una questione di prezzo: l'accessorio giusto fa la differenza tra la facilità di uscire a passeggio con un bambino piccolo e la fatica alla sola idea di varcare la soglia di casa.

Per questo motivo se non sai quale passeggino scegliere o se è già il caso di passare al passeggino, la cosa più semplice da fare è rivolgerti al tuo BABYBAZAR di fiducia: il nostro preparatissimo personale ti indirizzerà verso la scelta migliore per te!

Hai un passeggino che vuoi vendere con BABYBAZAR? Scopri come fare